Classifica Università: La formazione russa ora è meglio di quella italiana

universita 300x183 Classifica Università: La formazione russa ora è meglio di quella italiana

Università Университет

Le Università russe hanno sorpassato le colleghe italiane nella qualità della formazione. Le Università di Mosca e San Pietroburgo si trovano in posizione più elevata rispetto all’Università di Bologna nella classifica internazionale sui migliori 200 Atenei al mondo.

La classifica annuale è organizzata da QS Intelligence Unit e pubblicata dalla rivista britannica Times Higher Education.

284  160x120 universita pavia Classifica Università: La formazione russa ora è meglio di quella italiana

Nella classifica L’Università di Mosca risulta al 155-mo posto e quella di San Pietroburgo è al 168-mo, mentre l’Università di Bologna occupa il 174-mo posto. Il distacco non è grande e la formazione in Italia ed in Russia lascia molto a desiderare se confrontata con altri Paesi.

Il primo posto lo mantiene l’americano Harvard, poi segue il britannico Oxford; buoni risultati lo hanno le Università cinesi ed altre asiatiche.

La classifica si basa sul sondaggio online di professori e laureati; sulla quantità degli studenti e dei professori universitari, sul numero di studenti stranieri e sulla quota delle citazioni dell’ateneo nelle pubblicazioni scientifiche.

KOS

Print This Post

Post correlati


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/jenechka/massmediumblog.com/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273