Berlusconi a San Pietroburgo South Stream e tram tra i temi discussi con Putin

Putin Berlusconi 300x169 Berlusconi a San Pietroburgo South Stream e tram tra i temi discussi con Putin

Putin e Berlusconi Путин и Берлускони

Il Primo Ministro italiano, Silvio Berlusconi, è arrivato a San Pietroburgo. All’aeroporto Pulkovo il capo del governo italiano, secondo l’agenzia di stampa ITAR-TASS, è stato accolto dal Primo Ministro russo Vladimir Putin.
A causa di ciò una parte dei voli da Mosca sono stati rimandati. E’ quanto si apprende leggendo il quotidiano online Fontanka.

Il servizio stampa di Vladimir Putin ha sottolineato che la visita di Silvio Berlusconi è di carattere privato, ma sono in programma anche temi a riguardo dei rapporti di affari tra Russia e Italia.

Cosa potrà mai avere a San Pietroburgo il Primo ministro italiano Silvio Berlusconi di privato? Caduto, come la neve, sulla Venezia del Nord..

Il gas
Per domani è prevista la discussione del progetto “South Stream”, che riunirà tre premier, infatti vi è compreso il rappresentante della Turchia che arriverà tra breve in visita a San Pietroburgo. South Stream è il nome del gasdotto che passerà sotto il Mar Nero, da Novorossiysk per il porto bulgaro di Varna, poi attraverso i Balcani, verso l’Italia e l’Austria.

I tram
Aspettando Erdogan, Vladimir Putin e Silvio Berlusconi hanno parlato con il governatore di San Pietroburgo, Valentina Matviyenko, della produzione di tram nella città.

Abbiamo avuto colloqui con una serie di società estere e siamo arrivati alla conclusione che i tram migliori sono prodotti dalla società italiana Finmeccanica – ha detto Matviyenko all’agenzia di notizie REGNUM. – Dai colloqui preliminari avuti con Finmeccanica l’azienda italiana si è resa disponibile a creare, in quel di San Pietroburgo, gli impianti necessari alla costruzione di tram leggeri“. Il governatore ha sottolineato che l’azienda ha messo la condizione preliminare di soddisfare la domanda; nei prossimi cinque anni 90 di questi tram saranno acquistati dalla Russia. Al momento, a San Pietroburgo, c’è urgente necessità di rinnovo del 30 percento del parco circolante dei tram cittadini.

KOS

Print This Post

Post correlati


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/jenechka/massmediumblog.com/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273