Come registrarsi su VKontakte

Vkontakte 150x143 Come registrarsi su VKontakte

Вконтакте Vkontakte

Il social network russo VKontakte chiude la possibilità di registrazione.

Il famoso sito russo VKontakte non permetterà più la libera registrazione di nuovi utenti, è già stato inserito un sistema di inviti. Da adesso, chi vuole registrarsi su VKontakte, dovrà prima ottenere un invito da una persona che già è registrata sul social network di Russia; però, per il momento, non ogni vecchio utente può invitare altre persone.

Il creatore di VKontakte, Pavel Durov, ha scritto nel blog del social network: “Alcuni utenti hanno già ricevuto il diritto di invitare nuovi partecipanti, altri riceveranno un numero limitato di inviti col passare del tempo“. Così non si capisce chi sono questi privilegiati e quanto durerà quel passar del tempo..

Singolare il fatto che l’annuncio per accedere alla registrazione, cioè quel che sta scritto sopra al campo ove inserire l’invito nella home di VKontakte, non è stato tradotto in nessuna lingua straniera; come nemmeno tradotte sono le note del blog del social network russo.

In generale, ogni persona che non conosce il russo, può scegliere la lingua a lui più conveniente in basso alla prima pagina di VKontakte; l’ultima riga di testo serve proprio per la selezione della lingua di interfaccia. Se non vi piace l’inglese, in caso non vediate italiano, basta selezionare l’ultima dicitura, quella con la doppia freccetta sulla destra, e vi si aprirà l’ulteriore elenco delle lingue disponibili, tra queste è presente anche l’italiano. Anche se, con questa nuova registrazione a invito, comunque la lingua italiana non vi sarà di grande aiuto.

  • Vkontakte al di sopra della legge. Oscuratelo! (3)
  • Spie russe? Oppure russi spiati? (1)
  • La posta dagli USA non aspettatela presto (0)
  • Aggressione di Berlusconi: La scorta ha fallito? (1)
  • Visto per l’Italia (3)
  • 39 comments for “Come registrarsi su VKontakte

    1. 24 novembre 2011 at 14:50

      Se avete bisogno dell’invito per iscriversi a VKontakte – Social NetWork russo più diffuso in tutta l’area est europea – basta chiederlo.
      Scrivete qui un commento, oppure contattateci all’indirizzo email presente nella pagina Autori; saremo lieti di farvi avere l’invito necessario alla registrazione su VKontakte.

      • vincenzof
        29 marzo 2012 at 17:57

        desidero ricevere l’invito per l’iscrizione a vk., grazie

        • Guido Eugenio
          5 aprile 2012 at 04:05

          Utilizzi lo stesso indirizzo di posta col quale s’è registrato su questo Sito web e riuscirà a registrarsi.

        • andrea
          11 agosto 2016 at 13:37

          Mi piacerebbe iscrivermi

      • maranico
        3 settembre 2012 at 17:36

        Desidero anche io iscrivermi su VKontakte, tramite invito. Grazie, Nicola

        • 5 settembre 2012 at 13:45

          Ha letto le istruzioni nell’articolo al riguardo di come registrarsi su VKontakte?
          Se desidera l’invito dovrà scriverci per posta elettronica un numero di telefono mobile, reale, con nome e cognome per il profilo; questi ultimi possono anche essere di fantasia, ma non potrà cambiarli in seguito.

          • ALESSANDRA
            13 dicembre 2013 at 14:02

            Desidero ricevere l’invito per l’iscrizione a VK., grazie.

            • Guido Eugenio
              22 dicembre 2013 at 22:32

              L’invito non è più necessario. In fase di registrazione dovrà inserire, nell’apposito campo, un numero telefonico cellulare esistente e possibilmente personale; in questo modo riceverà il codice per validare l’iscrizione.
              In futuro, per cambiare password o per problemi di login, VKontakte comunicherà solo a quel numero altre istruzioni oppure nuovi codici di sblocco o per il recupero del profilo.

      • Kristina Turchak
        3 gennaio 2014 at 18:43

        Voglio invito al vkontakte, sono stata bloccata.

        • Guido Eugenio
          4 gennaio 2014 at 16:02

          Sei sicura di essere stata bloccata da VKontakte, oppure è che ti connetti dall’Italia? VK.com è stato censurato (oscurato) da tutti i provider (ISP) italiani. Se ci si connette con i dati della Sim card e l’applicazione del telefono, non è più possibile vederlo; se ci si collega da smartphone con il wifi o con un computer, funzionerà solamente sostituendo i DNS nel router.
          Più sotto trovi un commento che spiega come accedere e vedere VKontakte dall’Italia sostituendo i DNS forniti dal provider italiano con quelli di altri servizi esteri.

      • Valentina
        7 gennaio 2016 at 22:04

        Ciao, ho bisogno di riaprire il mio account su v kontakt, come posso fare? O rifare l’iscrizione. Grazie

      • Edoardo
        12 gennaio 2016 at 19:25

        Sto cercando Marina Kuropatkina Vasiljevna nata a Lomonosov nel 1960 (?) – Voglio fare gli auguri di Buon Compleanno per il 17 gennaio 2016. Ci siamo conosciuti dal 1982 al 1985 a Leningrado, ora San Pietroburgo.
        Da Edoardo M. Verona Italia.
        [mail]edoardo_montagnani@tiscali.it[/mail]

    2. giuseppe81
      26 novembre 2011 at 17:16

      Salve…complimenti per il vostro sito, è davvero molto interessante ed utile.
      Vi scrivo per chiedervi l’invito per VKontakte..grazie mille in anticipo.

      • Guido Eugenio
        22 dicembre 2013 at 22:34

        Salve, se legge negli altri commenti, sempre in questa pagina, ho risposto su come procedere per registrarsi su VK.com senza invito.

    3. 26 novembre 2011 at 19:18

      @giuseppe81

      La procedura per la registrazione di nuovi utenti nel Social NetWork russo VKontakte prevede che l’invitante fornisca, compilando appositi campi, le generalità ed il numero di telefono cellulare dell’invitato; ciò non è complicato ma necessita che voi ci inviate un messaggio di posta elettronica – il nostro indirizzo email lo trovate, ad esempio, nella pagina Autori – scrivendo un numero di telefono cellulare reale e valido nonché le generalità, nome e cognome, con le quali avverrà la registrazione (pertanto le vostre generalità non devono essere obbligatoriamente autentiche, ma il consiglio è di non cambiarle subito).

      Da parte nostra altro non faremo che inserire i dati, così come da voi ricevuti, nella specifica pagina del Social NetWork russo creata appositamente dai suoi fautori per invitare amici o conoscenti. In quel momento riceverete un breve messaggio di testo nel telefono con un codice ed il link a cui accedere; dovrete utilizzalo all’atto della registrazione rispettando l’uso delle stesse generalità scritte nel messaggio di posta a noi indirizzato.

      Non è nelle nostre finalità fare alcun uso dei dati anagrafici o del numero di telefono, scritti nel messaggio di posta elettronica a noi indirizzato, poiché ci limitiamo ad invitare chi desideri entrare tra gli utenti del Portale russo VKontakte. Ma suggeriamo di autorizzarci ad utilizzare esclusivamente quei dati per l’invito alla registrazione su VKontakte (potete scrivere una dicitura apposita in basso alla vostra email). Il trattamento degli stessi avverrà esclusivamente per queste finalità, dopodiché cesserà giacché cancelleremo il vostro messaggio di posta elettronica; e proprio con questa azione, cesserà da parte nostra il trattamento dei vostri dati.

      • loana
        30 novembre 2013 at 01:17

        Vorrei ricevere l’invito per accedere al social… Cerco una ragazza che è stata ospite in italia a casa mia per 7 anni.

    4. Giovannina
      30 novembre 2011 at 22:45

      Ragazzi vi ho scritto la richiesta dell’invito per VKontakte giusto stasera, controllate la posta! Aspetto una vostra risposta. Grazie in anticipo.

    5. mickkk
      14 gennaio 2012 at 21:22

      posso ancora chiedere di registrarmi su vkontact?

      • 14 gennaio 2012 at 23:10

        Certo che sì! Ci scriva attraverso una email, l’indirizzo di posta elettronica lo trova in una delle pagine in alto; ad esempio in quella dal titolo Autori.

    6. marcoluca
      20 aprile 2013 at 18:24

      Salve, mi chiamo Marco, desidero ricevere l’invito per l’iscrizione a vk., grazie per l’attenzione.

    7. kati unakom
      19 novembre 2013 at 17:36

      Ciao sono Kati, grazie…

    8. Guido Eugenio
      22 dicembre 2013 at 22:37

      Istruzioni su come accedere e vedere VKontakte dall’Italia

      Attualmente in Italia il sito russo VKontakte è stato censurato.

      Per continuare ad accedere e vedere il social network russo VK.com l’unica è sostituire i DNS forniti dal proprio ISP (provider) con quelli di un altro servizio estero; come ad esempio OpenDNS oppure Google.
      Se avete le credenziali per accedere e configurare il modem-router si può agire alle pagine di configurazione dell’accesso a internet. Altrimenti, in alternativa, si possono configurare nuovi DNS nella connessione della rete del proprio computer. In caso abbiate bisogno di aiuto non esitate nel chiedere a noi.

    9. Gianni Buccomino
      2 maggio 2015 at 21:44

      Vorrei cortesemente ricevere il Vostro invito per iscrivermi al sito Vkohtakte. Grazie.

    10. miki
      23 maggio 2015 at 17:15

      Cortesemente vorrei ricevere l’invito per iscrivermi al sito VKontakte. Grazie.

    11. patrik coro'
      3 dicembre 2015 at 08:25

      Buongiorno, da alcuni giorni non riesco piu’ ad accedere al sito di vk dove sono registrato dal 2009, grazie per un vs aiuto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *