Viaggio in Finlandia

Khelsinki Peterburg Viaggio in Finlandia

Preparazione e programma del viaggio in Finlandia Подготовка и программа поездки в Финляндию

Un viaggio in Finlandia, naturalmente, non può sorprendere i residenti di San Pietroburgo, poiché spesso anch’essi visitano il vicino Paese confinante con la Russia per utilizzare il visto Schengen; visto di ingresso che è molto facile ottenere dal consolato finlandese, più facile che per qualsiasi altro Paese europeo.

Ma io comunque voglio parlare del mio viaggio da San Pietroburgo alla Finlandia; forse la mia esperienza aiuterà altri turisti russi a prepararsi per il viaggio ed organizzare meglio le proprie vacanze. Per quanto riguarda i lettori italiani, magari è una cosa nuova e quindi potrebbe interessare comunque.

Prima del viaggio in Finlandia

Abbiamo deciso di andare a Helsinki, la capitale del Paese, all’inizio di luglio 2012 e di soggiornare per cinque giorni, dalla domenica al giovedì. Come andare in Finlandia, in autobus o con il treno? C’è un treno dal nome tutto italiano, Allegro, che per quattro volte al giorno fa la spola da una città all’altra. Ovviamente è più conveniente andare col treno, il tragitto è di sole quattro ore e non ci si ferma alla frontiera; tuttavia l’Allegro non è economico, il costo, della solo andata, è compreso fra tre e quattromila rubli (da 70 a 100 euro). Il prezzo del tragitto con il bus due volte meno, ma il viaggio verso la Finlandia e Helsinki durerà ben otto ore. Beh, pazienza, si risparmia!

  • Cosa vedere a Helsinki (0)
  • Viaggio al Nord della Russia: La Regione di Vologda (3)
  • San Pietroburgo senza fumo e turisti (0)
  • San Pietroburgo la Venezia del Nord (4)
  • Regime senza visti tra Russia ed UE – Abolizione non pronta (2)
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *