IV Festival cinematografico Da Venezia a San Pietroburgo 2015

71ma Venezia IV Festival cinematografico Da Venezia a San Pietroburgo 2015

Attori del film Senza nessuna pietà Актеры из фильма Без всякой жалости

La quarta edizione del FestivalDa Venezia a San Pietroburgo” dalla 71o Mostra Internazionale di Arte cinematografica la Biennale di Venezia si terrà presso il cinema “Velikan Park” dal 6 al 10 marzo 2015. Il festival organizzato dal Consolato Generale e dall’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo, in collaborazione con il Cinema Velikan, presenta agli spettatori della capitale del nord una rassegna di film italiani dalla 71o Mostra Internazionale di arte cinematografica la Biennale di Venezia.

La mostra d’arte cinematografica la Biennale di Venezia è uno dei festival internazionali del cinema più rinomati al mondo che ha luogo al Lido di Venezia sin dal 1932. La Biennale promuove la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme artistiche, in uno spirito di libertà e di dialogo. La Biennale di Venezia è strutturata in diverse sezioni: La Sezione principale, il programma “Orizzonti”, la Settimana internazionale della critica, il “fuori concorso” e le proiezioni speciali. Alla sezione principale partecipano fino a un massimo di venti film in anteprima mondiale; al vincitore viene assegnato il premio “Leone d’Oro”, simbolo storico della città di Venezia.

La cerimonia di apertura del festival “Da Venezia a San Pietroburgo” si svolgerà il 6 marzo alle ore 19:00 e in quella occasione verrà proiettato il film “Il giovane favoloso” del regista Mario Martone.

Film Italia in un giorno al Festival cinematografico “Da Venezia a San Pietroburgo”Trailer del film Italia in un giorno:

Il programma prevede una rassegna di quattro lungometraggi e tre film documentari, presentati alla 71-ma edizione della Biennale di Venezia 2014. I film saranno proiettati in lingua italiana con sottotitoli in russo. In allegato troverete la brochure con il programma del Festival.

I biglietti per le proiezioni si possono acquistare presso le casse e il sito del cinema “Velikan Park”.

Programma del IV Festival cinematografico Da Venezia a San Pietroburgo 2015

06 marzo 2015 ore 19:00 – Il giovane favoloso.

07 marzo:
alle 19:00 – Italia in un giorno;
ore 21:00 – La zuppa del demonio, incontro con il regista Davide Ferrario.

08 marzo:
Ore 19:00 – Donne nel mito. Sofia racconta la Loren;
alle 21:00 – Il giovane favoloso.

09 marzo:
Alle 19:00 – Anime Nere;
ore 21:00 – Senza nessuna pietà.

10 marzo:
Ore 19:00 – Perez;
alle 21:00 – Italia in un giorno.

IV Festival cinematografico Da Venezia a San Pietroburgo.

MdM

Print This Post

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *