Info

Benvenuti nel Sito e Blog informativo, Mass Medium Blog da San Pietroburgo!

Gli italiani in Russia, in particolare gli italiani a San Pietroburgo ed i russi in Italia sono i graditi poiché questo Blog di notizie da San Pietroburgo è dedicato sia agli italiani interessati a tutto ciò che concerne la Russia sia ai russi interessati all’Italia. Mass Medium Blog crea il filo rosso che avvicina alla San Pietroburgo Italiana. “Un ponte” fra Italia e Russia.

San Pietroburgo, ex Leningrado, è una bellissima città russa sul fiume Neva che si affaccia sul mar Baltico; è la seconda metropoli russa per numero di abitanti, multietnica e molto vicina all’Europa. Piter, come viene chiamata familiarmente da tanti che la conoscono, ha diverse facce e a noi interessa soltanto una, quella italiana.

Come San Pietroburgo è diventata una città italiana? La spiegazione è non solo nella ricchezza dei monumenti, creati con le mani di maestri italiani: Domenico Trezzini, Francesco Rastrelli, Antonio Rinaldi, Giacomo Quarenghi, Vincenzo Brenna, Carlo Rossi; nel suo secondo nome ufficiale di “Venezia del Nord” grazie ai suoi canali e nel fatto che lo Zenit, la locale squadra di calcio, abbia un giocatore italiano all’attacco. Molte persone di San Pietroburgo sono innamorate dell’Italia, della sua arte secolare.. la moda elegante.. una cucina deliziosa, la lingua e le canzoni melodiose che sono cantate con essa. E non è tutto.

D’altra parte, ci sono italiani che vivono a San Pietroburgo, una sorta di italiani pietroburghesi, per i quali la città sul fiume Neva è già diventata la seconda patria. C’è chi a Piter sta per lavoro e chi prima lavorava qui o ci studiava; altri sono arrivati da turisti, ma poi hanno deciso di fermarsi, alcuni creandosi una famiglia e delle amicizie.

A causa di questa abbondanza d’Italia a San Pietroburgo abbiamo deciso di mettere online Mass Medium Blog da San Pietroburgo che vi terrà informati ed aggiornati sulle principali notizie, curiosità e informazioni attinenti Russia-Italia-San Pietroburgo; più Autori si dedicheranno al Blog con l’obbiettivo di:

– svelare la parte italiana di San Pietroburgo, trasfondere la sua atmosfera, sia ai russi sia agli italiani;
– aiutare con consigli pratici tutti coloro che visitano la Russia ed in particolar modo la città di San Pietroburgo;
– collegare e non solo attraverso internet, i russi e gli italiani.

Per domande, consigli e offerte di collaborazione, contattateci su questo indirizzo email: RussianCallingYou@gmail.com

KOS