A San Pietroburgo la nona Settimana della Lingua Italiana

9 settimana della lingua 300x160 A San Pietroburgo la nona Settimana della Lingua Italiana

9a Settimana della Lingua Italiana nel Mondo IX Неделя Итальянского Языка в Мире

9-a SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO:
L’ITALIANO TRA ARTE, SCIENZA E TECNOLOGIA

Dal 19 al 25 ottobre 2009 a San Pietroburgo si terra la Settimana della Lingua italiana. L’evento annuale è divenuto tradizionale nella Venezia del Nord ed è già la nona volta che la città dedica una settimana d’autunno all’Italia. “L’italiano tra arte, scienza e tecnologia” sarà il tema di questa edizione della Settimana della Lingua Italiana.

Sono previste mostre, proiezioni di film, conferenze e spettacoli teatrali; ove parteciperanno professori pietroburghesi e italiani ed anche studenti della scuola 318 Dante Alighieri, specializzata nell’insegnamento dell’italiano.

Gli eventi avranno luogo presso le Facoltà di filologia e di filosofia dell’Università Statale di San Pietroburgo, alla Scuola 318, presso il Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo e nella sede dell’Associazione per i rapporti culturali con l’Italia.

La settimana della lingua italiana nel Mondo nasce nel 2001 da un’idea dell’Accademia della Crusca e della Direzione Generale per la Promozione e Cooperazione Culturale e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Il programma completo della nona Settimana della lingua italiana a San Pietroburgo potete vederlo o scaricare qui, cliccando sul link che precede.

KOS

Print This Post

Post correlati

1 comment for “A San Pietroburgo la nona Settimana della Lingua Italiana

Rispondi