E così Luciano Spalletti allo Zenit

Luciano Spalletti 002 252x300 E così Luciano Spalletti allo Zenit

Luciano Spalletti Лучано Спаллетти

Oggi possiamo congratularci con la fine della storia intitolata “Sara Spalletti allo Zenit?“. Per i prossimi tre anni lo sarà! Il primo specialista italiano nella storia del club. L’amministrazione dello Zenit aspetta dal cinquantenne Spalletti efficaci giochi nelle competizioni della coppa europea e il ritorno al titolo di campioni della Russia. Come è scritto sul sito ufficiale dello Zenit, l’ex allenatore della Roma “deve stabilire l’interazione con il dipartimento giovanile del club, che dovrebbe fare apparire le nuove promesse della scuola di calcio di San Pietroburgo nella formazione titolare”.

Invasione italiana
In totale nella prossima stagione lo Zenit avrà così due italiani: Alessandro Rosina, che nel frattempo è già partito per le vacanze, e ora avrà con chi parlare nella lingua nativa. A proposito, i tifosi pietroburgesi hanno soprannominato Rosina “il Calvo”, e presto riceverà un soprannome anche Spalletti.. Intanto in Russia si usa chiamare generalmente tutti gli italiani “i mangia pastasciutta” (macaronnik).

Ma lo Zenit non si limita ai due italiani: Spalletti dovrebbero raggiungerlo i suoi compagni di Roma, Daniele Baldini e Marco Domenichini; questo è quanto dice il portale di sport bobsoccer.ru. E poi corrono voci che verrebbero anche acquistati i due centrocampisti della Roma Simone Perrotta e David Pizarro.

Lo stipendio di Luciano non è ancora divulgato, ma dalle notizie lette sul giornale online Fontanka, già si indica la cifra di 2,5 milioni di euro l’anno. Spalletti è diventato il secondo allenatore italiano in Russia dopo Nevio Scala, che ha allenato lo Spartak di Mosca nel 2004.

  • Italiano allo Zenit: Spalletti potrebbe diventare allenatore della squadra pietroburghese (1)
  • Affascinante questo Spalletti.. (0)
  • Spalletti allo Zenit? (1)
  • L’arrivo di Luciano Spalletti a San Pietroburgo (0)
  • Spalletti sulla partita Zenit Rubin (0)
  • 1 comment for “E così Luciano Spalletti allo Zenit

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.