Aggressione di Berlusconi: La scorta ha fallito?

Scorta Berlusconi 300x232 Aggressione di Berlusconi: La scorta ha fallito?

Guardie del corpo Berlusconi Телохранители Берлускони

Piazza del Duomo a Milano era gremita di persone, Silvio Berlusconi, attuale Presidente del Consiglio, dopo il suo discorso, stava facendo il consueto bagno di folla rilasciando autografi e chiacchierando con i simpatizzanti quando, sopra le teste dei molti presenti, è apparsa la mano dell’attentatore. Lo psicopatico di Cesano Boscone, Massimo Tartaglia, era a non più di 5 metri dal Premier; il braccio destro alzato teneva ben salda una statuina del Duomo di Milano. Ha camminato così per alcuni metri ed avuto il tempo di prendere posizione e, dopo un paio di flessioni dell’arto teso per affinare la mira, ha tirato il souvenir al Presidente del Consiglio centrandolo in viso.

E la scorta? La scorta ha fallito miseramente!

Sulla dinamica di questo reprorevole episodio più si viene a conoscenza di come hanno agito le guardie del corpo del Primo Ministro, più stupisce quanto improfessionale sia stato il loro operato e la reazione all’aggressione. Berlusconi è dal 2001 che è seguito da – fonte Corriere della Sera:

“..Doppia tutela. Le spalle coperte da quella privata, la strada aperta da quella pubblica. Silvio Berlusconi conta su un sistema di sicurezza con pochi precedenti nella storia italiana: ci sono sia le bodyguard caratteristiche di un grande imprenditore, sia gli agenti speciali che scortano gli ex presidenti del Consiglio. Ma anche su questo fronte, il Cavaliere ha sempre prediletto gli uomini di fiducia e i mezzi di proprietà. A partire dalle automobili. È stato l’unico inquilino di Palazzo Chigi a non utilizzare le Lancia presidenziali: si muoveva solo sulle sue Mercedes corazzate. Nel 1994 cercò di creare un’unità speciale per la protezione del premier forte di 400 persone. Ma oggi come allora, la scorta a distanza ravvicinata è affidata a una squadra di uomini della sua vigilanza personale. Sono in otto ad alternarsi in questo compito..”

  • Berlusconi Tartaglia? Quale è la verità? (0)
  • Vkontakte al di sopra della legge. Oscuratelo! (3)
  • Spie russe? Oppure russi spiati? (1)
  • Silvio Berlusconi colpito al volto (5)
  • Signoraggio contro Gheddafi (2)
  • Rispondi

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.