Il Console Generale d’Italia a San Pietroburgo provoca incidente stradale

Faiti Salvadori Console San Pietroburgo 216x300 Il Console Generale dItalia a San Pietroburgo provoca incidente stradale

Faiti Salvadori Фаити Салвадори

Faiti Salvadori, Console Generale d’Italia a San Pietroburgo, diplomatico italiano nella Venezia del Nord, causa un incidente stradale; è successo il 4 febbraio sul lungofiume del Palazzo d’Inverno.

L’incidente è avvenuto circa alle due del pomeriggio di giovedì, nei pressi del numero 36 del lungofiume del Palazzo d’Inverno. Il diplomatico sessantatreenne stava alla guida della Toyota RAV4 di servizio.
Notate l’abbinamento? Consolato italiano – autovettura orientale; in Italia non ci sono sufficienti veicoli prodotti, così i consolati, nostre rappresentanze all’estero, incentivano il made in italy comperando vetture straniere!

Ma proseguiamo con la notizia e vediamo la dinamica dell’incidente causato dal Console italiano. L’articolo dell’agenzia di stampa Operativnoe Prikrytie dice: “Il console Salvadori ha girato la vettura a sinistra, attraversando la doppia linea della mezzeria entrando così in collisione con un Land Rover che passava nella stessa direzione; fortunatamente nessuno è rimasto ferito“.

La direzione da cui arrivava il console alla guida del Toyota non è ben chiara, ma la dinamica si; in pratica ha fatto un’inversione ad u (uso diffuso nella Venezia del Nord per evitare le code nel traffico), oppure, arrivando da una strada laterale, s’è introdotto nel lungofiume tagliando la mezzeria per immettersi nell’altro senso di marcia.

Comunque sia andata, l’incosciente console italiano del segno a doppia linea sulla strada minimamente s’è preoccupato; d’altronde egli gode dell’immunità diplomatica e di certo non gli toglieranno la patente adesso che ha provocato un incidente le cui conseguenze potevano essere ben peggiori.

Tra l’altro è strano che l’agenzia di stampa chiami il console “il diplomatico 33-enne“.. Salvadori è prossimo alla pensione!

GER

per leggere “Il Console Generale d’Italia a San Pietroburgo provoca incidente stradale” in lingua russa clicca sul titolo che segue in cirillico, нажми “Генконсул Италии в Петербурге попал в аварию по собственной вине” для просмотра версии на русском.

Print This Post

Post correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.