A San Pietroburgo nuove nevicate record

San Pietroburgo Neve 150x150 A San Pietroburgo nuove nevicate record

Санкт-Петербург тонет в снегу San Pietroburgo coperta dalla neve

La sera del martedì 23 febbraio a San Pietroburgo è iniziata una bufera di neve che in qualche ora ha coperto tutta la città.

Per un paio d’ore le precipitazioni si sono fermate, ma, di recente, la neve ha ripreso a cadere. I meterologi prevedono una nevicata più forte per questa notte; tra la mezzanotte e le 5 del mattino di mercoledì.
Durante le ore notturne, secondo le previsioni, potrebbero cadere fino a 15 centimetri di neve, che si andrebbero ad aggiungere agli oltre 20 già caduti.

Domani i pietroburghesi andranno a lavorare dopo quattro giorni di riposo associato al festeggiamento del Giorno del Difensore della Patria e di tutti gli uomini. In tutto questo periodo la città quasi non è stata sgomberata dalla neve.

In mattinatata la coltre bianca colmerà le strade e le fermate del trasporto pubblico. In breve ci si aspetta la stessa situazione di fine dicembre 2009, quando la neve creò a San Pietroburgo il caos totale; non si riusciva a camminare, nemmeno con le automobili, ovunque era il bianco manto della neve.

Rispondi