Ricarica telefonica in Russia

Qiwi Ricarica cellulare Russia 300x255 Ricarica telefonica in Russia

Платежные терминалы Terminali di pagamento

Gli insaziabili terminali di pagamento per la ricarica dei telefoni cellulari di recente, sfacciatamente, derubano i pietroburghesi.

Ricaricare un telefono cellulare a San Pietroburgo è diventato un lusso. Sino a poco tempo fa, direi fino all’inizio di quest’anno se non ricordo male, la commissione per la ricarica raggiungeva al massimo il 4 %; ultimamente le cifre sono aumentate con una velocità incredibile, arrivando al 9 % di commissioni e in alcuni luoghi addirittura (la compagnia Qiwi) al 12 percento!

In questi ultimi anni a San Pietroburgo e in tutta la Russia, la gente si è abituata a ricaricare i cellulari e la connessione internet di casa con le apposite macchinette che si trovano dappertutto: iper e supermarket, stazioni metro e ferroviarie, negozi, uffici e sottopassi stradali.

I proprietari dei terminali giustificano l’aumento delle commissioni con la nuova legge; dal mese di aprile 2010 ogni macchinario deve avere un registratore fiscale che salva le informazioni sui pagamenti per le autorità di controllo. I quotidiani online parlano di diverse cifre relative al valore di questo aggiornamento, qualcuno afferma che per ogni terminale occorrano tra gli 800 e 1500 dollari, altri dicono 10-15 mila rubli (250-400 euro). Così, per ovviare a questa spesa imprevista, tutte le aziende proprietarie di queste macchinette hanno alzato le commissioni a discapito degli utenti; per risarcirsi, in brevissimo tempo, della spesa per adattare i sistemi alle nuove norme fiscali. Ovviamente le percentuali non ritorneranno com’erano prima! Le società, recuperati i costi, potranno così arricchirsi alle spalle della clientela.

  • Info (0)
  • San Pietroburgo: Divieto alla milizia di vessare arbitrariamente cittadini (0)
  • San Pietroburgo Festival del canto corale: Italia rappresentata dalla Corale Polifonica Angelicus (0)
  • Russia e Italia: AIDS e HIV positivi in aumento (0)
  • Pubblicità in Russia e Paesi CSI (0)
  • 1 comment for “Ricarica telefonica in Russia

    1. Webmaster
      6 febbraio 2011 at 00:42

      Sono in molti a domandarsi come si possa ricaricare, dall’Italia, credito telefonico nella Sim di un cellulare russo.. lo vediamo dalle statistiche delle visite del Portale da San Pietroburgo, e dalla recente domanda postaci da un lettore. Ho scritto un commento di risposta – completo di istruzioni – su come effettuare la ricarica dall’Italia di una SIM russa. Seguite il collegamento nelle parole che precedono.

    Rispondi