Condoglianze alle famiglie delle vittime e al tutto il popolo polacco

Lech Kaczynski Maria 300x207 Condoglianze alle famiglie delle vittime e al tutto il popolo polacco

Лех и Мария Качиньский Lech e Maria Kaczynski

Questa mattina nei pressi di Smolensk precipitava in fase di atterraggio l’aereo con la delegazione polacca che si dirigeva alla manifestazione commemorativa a Katyn. Tra i deceduti anche il presidente polacco Lech Kaczynski e sua moglie Maria. Esprimiamo le nostre condoglianze alle famiglie delle vittime e a tutta la nazione polacca.

Domani, 11 aprile, a San Pietroburgo avranno luogo due funzioni religiose per le vittime. Alle ore 10.00 nel monastero francescano di San Antonio Taumaturgo (9-na Krasnoarmeyskaya, 10a), e alle ore 13.30 alla chiesa cattolica di Santa Caterina (Nevskiy Prospekt, 32/34) per il Presidente della Repubblica di Polonia Lech Kaczynski e sua moglie Maria Kaczynski e per tutti i tragicamente periti nell’incidente aereo vicino alla città di Smolensk il 10 aprile 2010.

Il 12 aprile è stato proclamato giorno di lutto nazionale in Russia.

I rapporti fra Russia e Polonia, benché i due paesi slavi fossero vicini dal punto di vista delle origini e geografico, son quasi sempre stati tesi; adesso, dopo questa tragedia, i russi temono che invece di consolidarsi si raffreddino ancora più.

KOS

Print This Post

Post correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.