Silvia Squillante: la Russia vista da una italiana

Silvia Squillante 300x230 Silvia Squillante: la Russia vista da una italiana

Сильвия Сквилланте Silvia Squillante

Mentre il Presidente Dmitriy Medvedev parla dell’ammodernamento della Russia, il nostro paese è ancora associato agli orsi e alla mafia, ed ai negozi di souvenir che vendono con successo le memorie sovietiche, così popolari tra i turisti.

Di nuovo volevo capire noi stessi, così ho deciso di parlare con una italiana straordinaria, studentessa dell’Università degli Studi Roma Tre, Silvia Squillante, che l’anno scorso è stata in Russia; e che ha il poster di Yuriy Gagarin nella parete della sua camera e il distintivo con il Coccodrillo Gena (in italiano si pronuncia Ghena; ndr.).

Gli stereotipi
..Sono sempre stata una persona a cui non piacciono le cose da tutti considerate “normali e tradizionali”; per esempio una vacanza “tradizionale”, per una ragazza italiana di 23 anni come me, sarebbe stata Amsterdam, Londra, Parigi, .. Sentire dire da un italiano “vado in vacanza in Russia!” E’ qualcosa di veramente strano!! Quando dicevo che sarei andata 10 giorni a Mosca, le persone mi guardavano con una faccia come per dire: “Wow! Vai in un posto così insolito!”

  • Ragazze russe vestono da prostitute? Gli italiani dicono di no (5)
  • Italiani violentano ragazza russa (7)
  • Il fratello giapponese del Cheburashka russo (1)
  • Viaggio in Finlandia (0)
  • Viaggio al Nord della Russia: La Regione di Vologda (3)
  • Rispondi