Ancora un incidente stradale coinvolge diplomatico italiano in Russia

Incidente 300x225 Ancora un incidente stradale coinvolge diplomatico italiano in Russia

Incidente Stradale ДТП

Sabato 3 luglio a Mosca è successo un incidente stradale ove è rimasto coinvolto un diplomatico dell’Ambasciata d’Italia a Mosca, tale Bassetti Condini. La macchina del diplomatico 54-enne è entrata in collisione con un’altra auto sulla MKAD, la strada a scorrimento veloce che circonda, come un raccordo anulare, la città di Mosca; il sinistro è avvenuto nel tratto fra le superstrade Leningradskoye e Dmitrovskoye.

Come conseguenza dell’urto il diplomatico italiano ha colpito il volante con la testa provocandosi lesioni al viso (probabile sia per causa dell’airbag), cosicché è stato ricoverato in uno degli ospedali Moscoviti. La parte destra del viso del diplomatico ha sofferto di più; i medici gli hanno fornito l’assistenza necessaria per poi rilasciarlo dall’ospedale.

Stranamente sul sito dell’Ambasciata d’Italia a Mosca non risulta nessun dipendente di nome Bassetti Condini; oltre a ciò tal nome su internet compare unicamente in lingua russa (Бассетти Кондини), esclusivamente in relazione a questo incidente. Nella lingua italiana invece non esiste; dare così l’impressione di essere un diplomatico fantasma.. o, presumibilmente, i media russi hanno frainteso poiché il nome reale era troppo esotico da poter essere scritto senza errori per gli slavi?

Ricorderete che questo inverno, il 4 febbraio 2010, un altro diplomatico italiano rimase coinvolto in un incidente. Si tratta del console Faiti Salvadori del Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo, che provocò un incidente stradale sul lungofiume del Palazzo d’Inverno nella Venezia del Nord.

KOS

Print This Post

Post correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.