San Pietroburgo si veste di bianco

Prima Neve Pietroburgo 150x150 San Pietroburgo si veste di bianco

Санкт-Петербург оделся в белое San Pietroburgo si veste di bianco

Oggi a San Pietroburgo nevicava, e per la prima volta di questo autunno 2010 la neve s’è fermata coprendo con la sua coltre bianca ogni cosa.

Capodanno non è lontano e la Venezia del Nord già si imbellisce per le feste; gli alti abeti natalizi sorgono sulle piazze principali, ma la neve ancora non era arrivata. Nella metà dello scorso ottobre ci sono state alcune brevi nevicate, però la neve, umida, appena toccava terra si scioglieva. Oggi invece la coperta bianca non è sparita.

Questa mattina, al risveglio, i pietroburghesi, che come solito si affrettavano per recarsi al lavoro o a studiare, non potevano non notare la vista dalle finestre di casa cambiata; ancora ieri sera le strade erano nere e nude, oggi invece tutto brilla di biancore. Il sentimento e l’aria di festa viene da se.

If you can see this, then you might need a Flash Player upgrade or you need to install Flash Player if it's missing. Get Flash Player from Adobe.

La Venezia del Nord già aveva dimenticato cosa sia il famoso freddo inverno russo.. Il suo clima, ad esempio, non si distingue molto da quello di Milano. Purtroppo però le previsioni meteo prevedono il ritorno delle piogge a San Pietroburgo, ma per la fine di novembre ci si aspetta di andare sotto zero con la temperatura e quindi l’arrivo della vera neve e del “Generaleinverno russo.

KOS

Print This Post

Post correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.