Visita al veliero Simón Bolívar

Veliero Simon Bolivar scaletta 150x150 Visita al veliero Simón Bolívar

Veliero Simón Bolívar Парусник Симон Боливар

Il 21 aprile a San Pietroburgo è arrivato dal Venezuela il veliero “Simón Bolívar” così si sono incontrate la Piccola Venezia (ecco il significato del nome Venezuela, datole dal navigatore italiano Amerigo Vespucci) e la Venezia del Nord. Abbiamo testimoniato questo incontro veneziano il 23 scorso con una visita alla storica imbarcazione.

Il veliero Simón Bolívar è una nave scuola dell’Accademia della marina militare del Venezuela, a bordo i cadetti venezuelani si cimentano nella 23-esima navigazione internazionale; in questo viaggio i marinai hanno in programma di fare attracco, nell’arco di centodieci giorni, in quattro porti europei.

Il veliero Simón Bolívar parte da La Guaira in Venezuela:

Si sono già lasciati alle spalle due mesi di navigazione e due porti: São Miguel, un’isola portoghese nell’arcipelago delle Azzorre e Bremerhaven in Germania, adesso è il momento di San Pietroburgo, in Russia; con la Venezia del Nord la rotta del veliero Simón Bolívar è arrivata al punto più nordico del viaggio, poi i venezuelani riprenderanno il cammino verso la patria, destinazione La Guaira, facendo tappa a Cádiz in Spagna. A casa i marinai ritorneranno all’inizio del mese di giugno.

  • Webcam panoramica Piazza del Palazzo d’Inverno Ermitage (3)
  • Webcam Nevskiy prospekt e Cattedrale di Kazan (1)
  • Webcam Cattedrale di Sant’Isacco live (2)
  • Visita o vacanza a Pietroburgo. Ecco alcune raccomandazioni (12)
  • Viaggio in Russia: Ricordi di uno studente italiano (1)
  • Rispondi