Notti bianche a San Pietroburgo

Notti bianche Pietroburgo 150x113 Notti bianche a San Pietroburgo

Notti Bianche San Pietroburgo Белые ночи Санкт-Петербург

Le Notti bianche a San Pietroburgo in diretta online; adesso è possibile vederle dalle webcam che trasmettono in streaming video dalla zona più popolata dagli eventi e dal Ponte del Palazzo.

Le notti bianche sono diventate un simbolo di San Pietroburgo; folle di turisti da diverse città e Paesi, anche molti stranieri, vengono nella Venezia del Nord per vedere le notti bianche, ossia il sole di mezzanotte e per assistere ad uno spettacolo molto particolare della natura, un fenomeno astronomico possibile a vedersi solo in prossimità del solstizio estivo ed a latitudini della terra vicine o superiori a 66 gradi.

Nella Venezia del Nord è così divertente ed entusiasmante passeggiare alla luce del crepuscolo per le eleganti vie del centro; centro della città di San Pietroburgo che si anima nella strada principale, la Prospettiva Nevskiy (Nevskiy prospekt Невский проспект) ed in tutti i luoghi adiacenti. Sono molti i pietroburghesi ed i turisti che accorrono per assistere a molti degli eventi legati al periodo delle “Notti bianche” come, ad esempio, l’apertura dei ponti sul fiume Neva.

  • Webcam panoramica Piazza del Palazzo d’Inverno Ermitage (3)
  • Webcam Nevskiy prospekt e Cattedrale di Kazan (1)
  • LiveCam Pietroburgo (0)
  • Webcam panoramica San Pietroburgo e fiume Neva (2)
  • Webcam Cattedrale di Sant’Isacco live (2)
  • 1 comment for “Notti bianche a San Pietroburgo

    1. 12 giugno 2011 at 00:59

      In queste ultime ore ci sono pervenuti, attraverso email, molti messaggi di ringraziamento per questi nostri articoli; in alcune di queste i lettori chiedono maggiori precisazioni al riguardo di orari e trasmissione delle livecam.

      Vorremmo precisare che le Live cam da San Pietroburgo trasmettono in diretta 24 ore su 24, senza alcuna interruzione del flusso video. Ovviamente negli orari pomeridiani, ovvero in quelli di intenso traffico della rete, potrebbero verificarsi problemi con la visualizzazione della web camera di vostro interesse; nel caso in cui il video si fermi potrete far la prova aggiornando (refresh) la pagina. Nelle ore serali e notturne abbiamo comunque verificato che il flusso video è propagato in rete perfettamente senza alcuna interruzione; ovvio che molto dipende anche dalla velocità della connessione internet di chi visualizza lo streaming della trasmissione.
      Riguardo invece la differenza dei fusi orari tra Italia e San Pietroburgo, questa è di 2 ore; il corretto orario dall’Italia per vedere l’apertura del ponte è quello delle 23:30 della sera, per la chiusura è alle 02:50 della notte. Per assistere all’apertura del principale ponte di San Pietroburgo, il Ponte del Palazzo, situato nella zona più popolata della città in ambito “notti bianche” ed in occasione di feste ed eventi estivi, dovrete quindi sintonizzarvi al suddetto orario.
      Buona visione!

    Rispondi