FIAT in Russia

Fiat FIAT in Russia

Fiat in Russia Фиат в России

E la FIAT arriva a Pietroburgo: La Casa italiana produttrice di automobili potrebbe presto costruire una fabbrica a San Pietroburgo.

Fatto sta che l’idea di costruire una fabbrica a Nizhniy Novgorod (Нижний Новгород) è stata abbandonata a causa delle negoziazioni fallite con “Group GAZ” (Группа ГАЗ). In precedenza la Fiat aveva intenzione di farsi finanziare dalla banca Vnesheconombank (Внешэкономбанк) per costruire una fabbrica nella regione di Lipetsk (Липецкая область), ma le condizioni della banca prevedevano che Fiat trovasse un partner russo; invece il costruttore di auto italiano non aveva intenzione di entrare in partnership con società russe.

Ora la Fiat sta cercando un altro sito per la produzione di auto in Russia e la scelta è tra San Pietroburgo e Cherkessk (Черкесск). Nel primo caso la Fiat è interessata nell’ emergente cluster automobilistico; nel secondo invece, la banca Sberbank (Сбербанк России) le offre, come condizione del finanziamento, la fabbrica Derways (Дервейс), della quale il 51 percento lo possiede la stessa banca.

  • Russia e Italia: Previsioni di aumento della disoccupazione (0)
  • Monti con le banche e Medvedev contro lo scudo americano (2)
  • Messaggi di fine anno dei Capi di Stato europei (1)
  • La crisi in Italia e Putin diventa comunista (0)
  • A Pietroburgo la FIAT ed a Torino l’Ermitage (0)
  • Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.