Visita o vacanza a Pietroburgo. Ecco alcune raccomandazioni

Vacanza San Pietroburgo Visita o vacanza a Pietroburgo. Ecco alcune raccomandazioni

Vacanza a San Pietroburgo Тур в Санкт-Петербург

Se siete solo di passaggio turisti in visita o vacanza a San Pietroburgo dovrete necessariamente comportarvi come in ogni grande metropoli; la Venezia russa è meta turistica molto ambita, qui arrivano stranieri da ogni angolo del pianeta. Ovviamente ci sono borseggiatori e ladri che non aspettano altro, ovvero i turisti, specie se stranieri e poco attenti.

In ogni città del mondo in cui è presente una metro questa sarà il posto preferito dai ladri, il più popolare per furti e borseggi. Camminare per le strade di notte non è consigliabile, specie se poi da soli, dovunque siate non è sicuro, nemmeno il centro e le vie adiacenti. Se desiderate passeggiare la sera tardi o la notte per i canali di San Pietroburgo fatelo in compagnia di amici, meglio se russi e residenti. Non dovete lasciare incustodite le vostre cose, portatevi solo lo stretto necessario, non la borsa, il resto lasciatelo in hotel o nell’appartamento. Usate le tasche anteriori lasciando vuote o con qualcosa non importante quelle posteriori, evitate luoghi poco sicuri.

  • Da Legnano invia una lettera alla milizia di San Pietroburgo (0)
  • Italiani a San Pietroburgo: Vittime dei borseggi estivi, anche in gelateria (1)
  • Italiano picchiato sulla Nevskiy Prospekt (23)
  • Viaggio in Russia: Ricordi di uno studente italiano (1)
  • Viaggio in Finlandia (0)
  • 7 comments for “Visita o vacanza a Pietroburgo. Ecco alcune raccomandazioni

    1. Salvatore84
      1 dicembre 2011 at 07:40

      Vorrei passare le feste natalizie ed il Capodanno in Russia, cerco appartamento in affitto a San Pietroburgo ad un costo contenuto, intorno ad una cifra tra i 15 e 20 mila rubli al mese e per un periodo dal 20 dicembre sino alla fine di febbraio. La tipologia che chiedo dovrebbe essere: Una camera da letto, cucina e bagno, in decenti condizioni ed arredato.

      Rispondi