San Pietroburgo metro

Stazione metro Admiralteyskaya San Pietroburgo metro

Schema metro San Pietroburgo Схема метро Санкт-Петербург

Il 28 dicembre 2011 nel centro di San Pietroburgo è stata inaugurata ed aperta al pubblico la nuova stazione metro Admiralteyskaya, tanto sospirata da residenti e turisti.

La nuova stazione della metropolitana di San Pietroburgo è situata a due passi dal Museo Hermitage (Ermitazh, Эрмитаж) e dalla Cattedrale di San Isacco (Исаакиевский собор).

La costruzione della stazione metro Admiralteyskaya (Адмиралтейская) si è protratta per un lungo periodo e la realizzazione è stata completata dopo ben quattordici anni; l’edificazione iniziò nel lontano 1997 ma si fermò più volte per la mancanza di fondi.

  • Stazione metro Moskovskaya: lavori ultimati (2)
  • 6 comments for “San Pietroburgo metro

    1. Helga
      9 ottobre 2012 at 23:20

      La stazione metro “Nevsky Prospekt” di San Pietroburgo (entrata dal Canale Griboedov), costruita nel 1967, è stata chiusa a febbraio 2012 per la ristrutturazione e verrà riaperta, provvisoriamente, nel gennaio 2013. Intanto i residenti e gli ospiti della Venezia del Nord utilizzano l’entrata dalla ulica (via) Mikhailovskaya.

    2. Helga
      9 ottobre 2012 at 23:28

      La stazione metro “Petrogradskaya“, costruita nel 1963, sarà chiusa per la manutenzione generale il 17 dicembre 2012 e dovrebbe riaprire nel novembre 2013. I lavori previsti comprendono la ricostruzione della impermeabilizzazione; la riparazione delle scale mobili; la ricostruzione delle casse; la sostituzione delle porte di ingresso; la manutenzione del sottopassaggio della stazione Petrogradskaya con la sostituzione dei rivestimenti murali.

    3. Helga
      27 dicembre 2012 at 12:42

      Le foto delle nuove stazioni metro Mezhdunarodnaya e Bukharestskaya di San Pietroburgo.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.