
Canzone contro Putin Песня против Путина
La Canzone anti Putin della band rock dei veterani parà, gli ex paracadutisti russi, traduzione dalla lingua russa in italiano del testo.
Su YouTube ha avuto un enorme successo il video di un gruppo pop-rock di ex paracadutisti russi “veterani” (ветераны ВДВ) che nel testo della loro canzone chiedono al primo ministro russo Vladimir Putin, favorito per le elezioni presidenziali del 4 marzo 2012, di lasciare il potere. I veterani russi, ex militari parà (десантники), si presentano nel video clip della canzone a braccia nude, tatuate, con una canottiera a righe bianche e blu ed un basco in testa, indumenti dell’uniforme delle truppe aviotrasportate della Federazione Russa.
Per me si tratta di pura e semplice propaganda finanziata dai “soliti” Paesi occidentali: Stati Uniti d’America e Gran Bretagna per primi. Lo si può notare dal fatto che il gruppo musicale abbia, guarda caso, una pagina su LibroFacce (FaceBook), Social NetWork di basso interesse per i russi; i russi sono più propensi ad utilizzare i loro social come ad esempio VKontakte, non quelli stranieri.