Italia sotto la neve

Cytujgfls Bnfkbb Italia sotto la neve

Nevicate in Italia Снегопады в Италии

Dalla fine di gennaio 2012 la neve ed il gelo paralizzano quasi tutta l’Italia ed il maltempo continua nel corso dell’inizio del mese di febbraio.

Il cattivo tempo è la prima notizia di tutti i giornali del Bel Paese. Un caos simile (Un po di neve e l’Italia va in tilt; non la Russia!) non avveniva dall’inverno di fine 2009, ma sembra che non abbia insegnato nulla agli italiani.

La neve è arrivata anche nella capitale; a Roma ci sono problemi con il traffico, gli autobus ed i taxi non passano, i treni vanno a singhiozzo, funziona solo la metro, mentre all’aeroporto di Fiumicino vengono cancellati i voli. A Siena cinquecento case sono rimaste senza l’elettricità. A Venezia la laguna è ghiacciata. Venti forti e maltempo anche al sud Italia, con piogge. La neve cade un po’ in tutta la penisola, Mezzogiorno compreso, con nevicate in Campania, Basilicata Calabria e Sardegna.

Panorama di Roma con la nevicata dell’inverno 2012:

La situazione è critica in Italia come in tutta Europa, dove il gelo e la neve sono stati causa della morte di numerosi senzatetto.

Vi proponiamo una gallery di fotografie invernali dell’Italia sotto la neve, le vedute famose delle città italiane coperte di bianco; tra queste: Il Colosseo, Castel Sant’Angelo, il Foro Romano, Piazza Venezia, Fontana di Trevi a Roma; Piazza del Campo a Siena; Castello Sforzesco ed il Duomo di Milano; il Duomo ed il Battistero di San Giovanni Battista a Firenze; la laguna di Venezia.

2 comments for “Italia sotto la neve

Rispondi