Lezioni di lingua italiana sulla tv russa

Corso lingua italiano Lezioni di lingua italiana sulla tv russa

Italiano da zero in 16 ore Итальянский с нуля за 16 часов

Il 14 maggio sul canale televisivo “Russia – Cultura” (Россия – Культура) è stato lanciato un reality show intellettuale dal titolo Poliglotta: L’Italiano da zero in 16 ore! (Полиглот: Итальянский с нуля за 16 часов). Lo conduce l’esperto linguista e traduttore in simultanea Dmitriy Petrov (Дмитрий Петров), che parla più di trenta lingue.

Il nuovo reality show televisivo russo con il corso intensivo della lingua italiana “Poliglotta: L’Italiano da zero in 16 ore!” contiene 16 lezioni; il poliglotta Dmitriy Petrov afferma che questo tempo sia sufficiente per imparare la struttura della lingua italiana, come di ogni altra lingua.

Ma che cos’è il reality show russo Poliglotta: L’Italiano da zero in 16 ore?
Assomiglia ad una lezione normale, ma il telespettatore non partecipa direttamente, invece osserva come studiano gli altri. Il gruppo consiste di otto persone famose in Russia: lo scrittore Mikhail Elizarov (Михаил Елизаров), la regista Valeriya Gay Germanika (Валерия Гай Германика), le attrici Anna Starshenbaum (Анна Старшенбаум) ed Anna Churina (Анна Чурина), gli attori Aleksander Tyutin (Александр Тютин) ed Artyom Mikhalkov (Артем Михалков), così come l’attrice e cantante Nastya Zadorozhnaya (Настя Задорожная), uno studente dell’Istituto teatrale di Shchukin (Щукина) ed il futuro regista Yekaterina Solovyeva (Екатерина Соловьёва).

I Motivi che spingono i russi ad imparare la lingua italiana sono molteplici: Qualcuno desidera guardare i film famosi e leggere i grandi autori e poeti in lingua originale, oppure c’è chi vuole semplicemente comunicare con gli italiani, ma per qualcuno è una tappa nuova ed importante nella carriera; inoltre quello che accomuna i partecipanti russi è che del tutto non conoscono la lingua italiana.

Dmitriy Petrov immerge gli studenti russi nella lingua italiana attraverso esercizi di ascolto e comprensione, in forma di gioco; gli studenti non solo ascoltano canzoni e guardano estratti dai classici del cinema, ma anche comunicano con dei madrelingua. Gli ospiti del programma “Poliglotta: L’Italiano da zero in 16 ore” sono il cantante Al Bano, il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a Mosca, Adriano dell’Asta, il cuoco Pietro Rongoni e lo stilista Lello Spina.

  • Lezioni di russo, inglese e.. italiano (0)
  • Lezione di russo: Relazioni (4)
  • Lezione di russo: Non capisco (0)
  • Lezione di russo: Le bevande (0)
  • Lezione di russo: Impariamo le cifre. Quanti anni hai? (0)
  • 9 comments for “Lezioni di lingua italiana sulla tv russa

        Rispondi