I russi imparano l’inglese in tv

Corso lingua inglese I russi imparano l’inglese in tv

Impariamo inglese in 16 ore Выучим английский за 16 часов

Il reality show intellettuale “Poliglotta. Impariamo l’inglese in 16 ore” (Полиглот. Выучим английский за 16 часов) è stato trasmesso sul canale televisivo “Russia – Cultura” (Россия – Культура) nel mese di gennaio e gode ancora di grande popolarità su Internet.

La trasmissione “Poliglotta. Impariamo l’inglese in 16 ore!” è un corso intensivo di lingua inglese, condotto da Dmitriy Petrov (Дмитрий Петров), esperto linguista e poliglotta, traduttore in simultanea, insegnante ed autore delle tecniche di addestramento intensivo delle lingue straniere; Petrov è autore anche del libro “La magia della parola” (Магия Слова). Dmitriy Petrov è un poliglotta vero e proprio poiché possiede conoscenza e padronanza di oltre trenta lingue.

Poliglotta. Impariamo l’inglese in 16 ore!
E’ un corso di sedici video lezioni nel quale lo spettatore televisivo è come i partecipanti; seduto al banco, studia l’inglese ed impara insieme a loro. Nel gruppo ci sono otto studenti e non sono studenti ordinari, bensì famosi; questi sono attori russi Vladimir Yepifantsev (Владимир Епифанцев), Anna Litkens (Анна Литкенс), Darya Ekamasova (Дарья Екамасова), Aleksandra Rebenok (Александра Ребенок), Anastasiya Vvedenskaya (Анастасия Введенская), il designer di gioielli Mikhail Milyutin (Михаил Милютин), il critico d’arte Alisa Gorlova (Алиса Горлова), lo scrittore, sceneggiatore e conduttore televisivo Oleg Shishkin (Олег Шишкин).

Di questi tempi l’inglese è richiesto per quasi ogni impiego e lavoro; non sapere l’inglese è un grande svantaggio in ambito professionale. Ma non è facile a tutti imparare nuove lingue; Dmitriy Petrov afferma che basta superare la barriere interna: “..Il nostro obiettivo è quello di imparare a parlare inglese. Per imparare la lingua perfettamente non basterebbe tutta la vita. Per imparare a parlare professionalmente c’è anche bisogno di spendere un sacco di tempo, lavoro ed energia. Si tratta invece semplicemente d’imparare a capire le persone, essere compresi e soprattutto sbarazzarsi di quella paura che inibisce molti di ogni desiderio e capacità di spiegarsi in altre lingue; sono sicuro che per questo ci vogliono soltanto un paio di giorni..”

  • Lezioni di russo, inglese e.. italiano (0)
  • Lezione di russo: Relazioni (4)
  • Lezione di russo: Non capisco (0)
  • Lezione di russo: Le bevande (0)
  • Lezione di russo: Impariamo le cifre. Quanti anni hai? (0)
  • Rispondi