Premio letterario italo-russo Raduga – Vincitori 2012

Raduga logo Premio letterario italo russo Raduga   Vincitori 2012

Logo del premio letterario italo-russo Raduga Логотип российско-итальянская литературная премия Радуга

Il 29 giugno nel Palazzo Inzhenerniy di San Pietroburgo saranno premiati i vincitori dell’annuale premio letterario italo-russo Raduga per giovani autori e traduttori.

Nel 2012 la giuria del concorso ha ricevuto più di duecentocinquanta opere di autori italiani e russi, di età compresa tra i diciotto ed i trenta anni; sono stati selezionati i dieci migliori testi. Cinque per l’Italia e cinque per la Russia, tradotti e pubblicati nell’Almanacco Letterario; un prestigioso volume che viene distribuito, sia in Italia sia in Russia, con lo scopo di familiarizzare il lettore con il talento dei giovani autori e traduttori.

I vincitori della categoria “Il giovane autore dell’anno 2012” sono l’italiana Federica di Rosa ed il russo Juriy Lunin (Юрий Лунин). Federica è nata nel 1976 e s’è diplomata in Scrittura Drammaturgica presso la scuola d’arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano; ha partecipato con il racconto “Treno per Tolgan” ispirato alla corrispondenza tra Tolstoj e Mahatma Gandhi. Lunin è nato nel 1984 e s’è laureato presso l’Istituto Letterario A.M.Gorky, sceneggiatore della radio “Russia” e redattore del giornale sonoro per i non vedenti “Dialogo”, ha presentato al concorso il racconto “Bestie” (Гады).

  • Pubblicità in Russia e Paesi CSI (0)
  • Info (0)
  • In Russia si percepisce l’orgoglio russo (0)
  • Festival delle cucine dei popoli del mondo (2)
  • Autori (0)
  • 1 comment for “Premio letterario italo-russo Raduga – Vincitori 2012

    1. Günstige Woolrich Parka
      20 novembre 2013 at 22:41

      Premio letterario italo-russo Raduga – Vincitori | San Pietroburgo

    Rispondi