Finale Euro 2012 – Italia si addolora ma non molla

Tifoso Italia Spagna Finale Euro 2012   Italia si addolora ma non molla

Finale Euro 2012 Финал Евро-2012

Finito il campionato di calcio europeo 2012, la squadra spagnola vince il terzo trofeo in quattro anni (due Europei ed un Mondiale).

La nazionale italiana ha perso nella partita finale a Kiev, conclusasi col risultato di 0 a 4, mostrando un calcio molto debole.

Buffon addirittura ha affermato che “non c’è stata partita” ed infatti la maggior parte del tempo sembrava che la squadra azzurra stesse giocando ad una amichevole.

Perché gli azzurri hanno perso?

E’ opinione prevalente che la squadra spagnola sia troppo forte e qualsiasi altra squadra al posto dell’Italia avrebbe avuto la stessa sorte, perdendo. Altra cagione del gioco cattivo è la stanchezza dei calciatori italiani. Da una parte, le partite sono state organizzate male, facendo la partecipazione italiana troppo intensa con pause corte tra le partite. Gli spagnoli in effetti hanno avuto più tempo per riposarsi prima della finale. Dall’altra parte l’allenatore degli azzurri, Cesare Prandelli, avrebbe fatto un errore non facendo giocare i calciatori più freschi, preferendo di mettere nel campo i più bravi, ma nello stesso tempo quelli più stanchi.

  • Turismo sessuale in Ucraina – Euro 2012 (4)
  • I calciatori italiani vorrebbero giocare nello Zenit (0)
  • Domenico Criscito nel calcioscommesse (3)
  • Visto per l’Italia (3)
  • Viareggio: Disastro ferroviario, ultimi aggiornamenti (0)
  • 4 comments for “Finale Euro 2012 – Italia si addolora ma non molla

      Rispondi

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.