Giornata dell’Europa a Pietroburgo – Apre la mediateca italiana

Lyb Tdhjgs Giornata dell’Europa a Pietroburgo   Apre la mediateca italiana

Giornate europee San Pietroburgo День Европы Санкт Петербург

Nella Giornata dell’Europa di San Pietroburgo il 22 settembre i cittadini avranno finalmente la possibilità di visitare la nuova Biblioteca – Mediateca dell’Istituto Italiano di Cultura ed in più partecipare alle lezioni della lingua italiana.

Per la quinta edizione delle Giornate dell’Europa di San Pietroburgo il 22 settembre sarà realizzato un articolato programma di eventi organizzati in collaborazione con le istituzioni europee e culturali dei Paesi rappresentati a San Pietroburgo. Un programma ricco quest’anno offrono gli spagnoli.

Uno degli eventi principali sarà la “Veloparade” (Велопарад) che si snoderà nelle vie della Venezia del nord (Северная Венеция) per promuovere l’uso della bicicletta in occasione del giorno mondiale senza auto, il 22 settembre. Al Palazzo Anichkov (Nevsky pr., 39, in lingua russa Аничков дворец) verrà poi allestita la tradizionale “Fiera Europea” nella quale gli istituti di promozione culturale proporranno eventi alla scoperta delle lingue e delle culture europee. Troveranno spazio anche un dibattito sul tema “Essere cittadini” e due concorsi, uno per video intitolato “Il mio angolo d’Europa a San Pietroburgo” ed uno per foto dal titolo “Foto Europa”.

Il Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo e l’Istituto Italiano di Cultura parteciperanno all’evento con dei contributi culturali.

  • San Pietroburgo festeggia la Giornata dell’Europa (2)
  • Giornata dell’Europa a San Pietroburgo (0)
  • San Pietroburgo: La giornata europea senza Italia (0)
  • Lezioni di lingua italiana sulla tv russa (15)
  • Viaggio in Finlandia (0)
  • Rispondi