San Pietroburgo non per turisti – Attrazioni in riparazione

S Isacco Cattedrale San Pietroburgo non per turisti   Attrazioni in riparazione

Riparazione della Cattedrale di San Isacco e dei campanili Реставрация колоколен Исаакивеского собора

San Pietroburgo per la fine di quest’anno e per quasi tutto il 2013, è chiusa per lavori di ristrutturazione.

Naturalmente non tutta la città, ma molte delle sue attrazioni turistiche:

Il Ponte del Palazzo, la Cattedrale di San Pietro e Paolo nell’omonima Fortezza, l’edificio dello Stato Maggiore che si affaccia sulla Piazza del Palazzo, la Cattedrale di Sant’Isacco e la Cattedrale di Vladimir.

Oggi per i turisti a San Pietroburgo non è così facile fare belle foto, ovunque punti l’obiettivo della macchina fotografica trovi ponteggi. Questa situazione sarà presente sino alla fine dell’anno 2013.

Nel centro della Venezia del Nord si sono concentrati i lavori per riparazione del Ponte del Palazzo, per i quali sono stanziati 2,7 miliardi di rubli, metà di questi andrà per la sostituzione del meccanismo che fa aprire il ponte; la riparazione dovrebbe essere completata entro la fine del 2013.

Non lontano dal ponte del Palazzo si può vedere la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, simbolo della città, però con una forma insolita della guglia della Cattedrale: Al posto dell’ago dorato si vede un quadrato di legno. La Cattedrale di San Pietro e Paolo sarà riparata per 134 milioni di rubli ed i lavori si protrarranno sino a novembre del 2013.

  • Webcam panoramica Piazza del Palazzo d’Inverno Ermitage (3)
  • Il Museo dell’Ermitage cambierà colore (0)
  • Webcam Cattedrale di Sant’Isacco live (2)
  • Visita o vacanza a Pietroburgo. Ecco alcune raccomandazioni (12)
  • Viaggio in Finlandia (0)
  • Rispondi